Toscanissima.com
MANGIARE E BERE

Ristoranti

Pizzerie

Enoteche

Toscana > Provincia di Livorno > Arcipelago Toscano > Campo nell'Elba > Borghi



MARINA DI CAMPO
Marina di Campo Marina di Campo
Posta nella parte meridionale dell’Isola d’Elba, tra il golfo di Pomonte e Lacuna, Marina di Campo è una famosa stazione balneare, particolarmente frequentata soprattutto in estate. Abitata da circa 2000 persone, questa fetta di terra è ricca di resti archeologici risalenti a epoche antiche. In origine, Marina di Campo era un piccolo villaggio di pescatori che basava la sua economia sulla coltivazione dei campi e sulla pesca. Lo sviluppo del borgo ebbe inizio solo quando, in epoche recenti, cessarono gli attacchi e i disordini pirateschi.
Il monumento più insigne di Marina di Campo è la Torre Cilindrica, importante baluardo difensivo di epoca pisana.
Oggi Marina di Campo è famosa per la sua lunga spiaggia di sabbia fine che attira ogni anno un numero sempre più crescente di turisti in cerca di un buon mare. Considerata il centro più importante del comune di Campo nell'Elba, questa lingua di terra è nota per essere la più soleggiata dell’intera isola.
Cavoli e Fetovaia, site nelle vicinanze di Marina di Campo, sono considerate le spiagge più belle e suggestive, particolarmente popolate, nonostante le piccole dimensioni.

Fotografia © Wikipedia


Per approfondire:
L'itinerario dei borghi di Campo nell'Elba



Torna indietro