Toscanissima.com
DA VEDERE

Le guide rapide

DOVE MANGIARE

Ristoranti

Pizzerie

SILLANO
Fondato nel 652 a.C., Sillano è un comune dell’alta Garfagnana che, nel Medioevo, fu possedimento dei Malaspina. Dal XIII secolo e fino al 1446, passò sotto il controllo di Lucca per poi diventare, possedimento della famiglia degli Estensi.
A Sillano è importante la chiesa di San Bartolomeo, del 1405, monumentale edificio rinnovato negli anni che conserva, al suo interno, una tavola raffigurante San Sisto e risalente al XVI secolo. La chiesa delle Grazie, del XVII secolo, è un altro sito religioso importante per il comune. Degne di nomina sono anche la chiesa del Carmena, che si trova sulla strada che conduce a Pradarena, e la chiesa dedicata a Nostra Signora di Caravaggio, sulla strada per Piazza al Serchio.
I dintorni sono costellati da interessanti borghi. Dalli di Sotto, con la chiesa di San Michele Arcangelo, imponente edificio costruito in epoca napoleonica; Dalli di Sopra, borgo medievale e Rocca di Soraggio, sul cui territorio vi è la chiesa di San Martino, costruita nel Medioevo.




Dove mangiare e dove dormire a Sillano



Torna indietro