Toscanissima.com
ARTE

Chiese

Musei

MANGIARE E BERE

Ristoranti

Pizzerie

Enoteche

Toscana > Provincia di Livorno > Costa degli Etruschi > Cecina > Marina di Cecina



MARINA DI CECINA
Marina di Cecina Marina di Cecina
Marina di Cecina, rinomata stazione balneare, conosce il suo sviluppo nel 1960 quando inizia a offrire servizi anche per il turismo internazionale. Attualmente è un centro ben organizzato per l'accoglimento dei visitatori, prima di tutto a livello di ospitalità: non solo moderni hotel e appartamenti siti sul lungo mare, ma anche campeggi immersi nel verde.
In secondo luogo propone una varietà di stabilimenti balneari, bar e ristoranti in cui si possono assaggiare le specialità tipiche della zona.
Oltre al litorale, Marina di Cecina si caratterizza per la presenza di una pineta che vanta un'estensione di 15 Km lungo il litorale tirrenico. Voluta dal Granduca Leopoldo di Toscana, al fine di preservare le culture agrarie, è costituita da una prima fascia composta principalmente da ginepro, seguita da pini marittimi e fustaie di pini domestici.
La parte consigliata soprattutto per attività sportive e di svago è quella che si estende a sud e che raggiunge Marina di Bibbona. Qui si possono trovare oltre che luoghi attrezzati con tavoli e panche di legno, fontanelle e giochi per bambini, anche piste ciclabili e sentieri percorribili a cavallo.
Infine una menzione meritano le spiagge incontaminate e selvagge che costeggiano la pineta e i fondali. Da non perdere le "Secche di Vada", considerato uno dei più belli d'Italia, situato a circa 5 miglia marine da Cecina Mare.


Fotografia: L@ura



Torna indietro